Insieme per la vita il valore della solidarietà
Circa 1400 allievi della provincia di Chieti si sono sfidati nella seconda edizione del concorso scolastico "Insieme per la vita, il valore della solidarietà" promosso dalla onlus Il Tratturo una strada per la vita. Al concorso hanno partecipato diversi Istituti scolastici inviando disegni, testi di canzone o brani musicati direttamente dagli studenti. I ragazzi, dalla scuola dell'infanzia, fino alla secondaria di secondo grado, hanno lavorato assiduamente sul tema della solidarietà.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione avvenuta il 21 marzo 2014 al Palatricalle di Chieti.
Le famiglie dei ragazzi che hanno partecipato alla premiazione hanno pagato un biglietto di ingresso: una cifra simbolica, grazie alla quale si potrà raggiungere un risultato notevole.
Entro pochi mesi nella radioterapia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti arriverà un macchinario per somministrare la terapia ai pazienti pediatrici e nell'attesa l’associazione Il Tratturo ha contribuito a finanziare la formazione di alcuni medici del reparto per poter usare lo strumento. Un aiuto concreto per le famiglie dei piccoli pazienti.
All'evento, hanno partecipato con entusiasmo anche alcuni alunni del nostro Istituto: le classi della Scuola Primaria di Carpineto Sinello, San Buono e Gissi.